Estate, tempo di lunghe serate all'aperto a chiacchierare, magari sorseggiando qualcosa di fresco, non troppo dannoso per linea e salute. Occorrerebbe un cocktail non troppo alcolico, secco, da gustare lentamente. Niente paura, esiste: arriva dalla Spagna e si chiama: Rebujito




Una dieta ed una alimentazione corretta sono sicuramente i migliori rimedi contro la cellulite. Per contrastare questo inestetismo una dieta anticellulite va associata ad attività fisica e 
Una dieta ricca di curry fa dimagrire e previene il diabete? Lo sostiene uno studio presentato a ENDO 2008, il meeting annuale della Endocrine Society, in corso a San Francisco.
La Mars vuole cioccolato migliore a prezzi piu' bassi
Occhio alla bilancia, soprattutto se si desidera avere un bebé. I chili in più, infatti, sono tra i primi nemici della fertilità della donna, al punto che se l'ago segna un sovrappeso di 8-10 chilogrammi le possibilità di rimanere incinta si dimezzano. Non è, dunque, solo una questione estetica: sovrappeso e obesità mettono a serio rischio la capacità riproduttiva femminile. A mettere in guardia sono gli esperti dal Congresso europeo di ginecologia e ostetricia in corso a Lisbona.
ROMA - Educare i giovani a una alimentazione più sana per contrastare l'obesità in forte crescita tra i teenager. Con queste finalità partirà a breve il progetto 'Frutta Snack' voluto dai Ministeri della Salute e della Pubblica Istruzione che porterà in 80 scuole superiori distributori automatici erogatori di frutta fresca, trasformata o miscelata (per esempio con yogurt) in alternativa alle solite merendine ipercaloriche.
Uno stile di vita sano non solo fa bene al corpo e alla mente, ma anche ai geni. Lo hanno scoperto i ricercatori del preventive Medicine research Institute di Sausalito, in California, con uno studio pubblicato da Proceedings of the National Academy of Science (Pnas), secondo cui dieta e movimento fisico sono in grado di spegnere più di 450 geni 'cattivi' e ad accenderne di buoni. I ricercatori hanno studiato trenta uomini con un basso rischio di cancro alla prostata che si sono sottoposti volontariamente a tre mesi di grossi cambiamenti nello stile di vita, da una dieta ricca di verdura e legumi a una passeggiata di un'ora e mezza al giorno a un'ora al giorno di rilassamento e meditazione antistress.
E' patrimonio dell'umanita', ok all'unanimita' a mozione Pd






