Studio Usa, molecole cacao rallentano del 50% crescita tumorale(ANSA) - LONDRA, 27 GIU - Mangiare cioccolata puo' servire a combattere il cancro all'intestino. Lo ha scoperto un team di studiosi dell'universita' di Washington.
Lo riporta il Daily Express. Alcune molecole contenute nel cacao chiamate procianidine avrebbero proprieta' antiossidanti e servirebbero a proteggere le cellule dalle degenerazioni tumorali. Una versione sintetica delle procianidine chiamata GECGC e' riuscita a rallentare del 50% la crescita tumorale in due varieta' di cancro all'intestino.





